Chi burdel de paciug

Il 16 maggio 2023 è una data che noi romagnoli non dimenticheremo mai. Siamo stati direttamente coinvolti dall’alluvione e, armati di stivali e badili, ci siamo sporcati le mani al grido di “Romagna Mia” per fare quel che c’era da fare durante la fase emergenziale.

Come associazione di volontariato però non ci siamo fermati qui: terminata la fase critica e verificato che le strutture ospedaliere non fossero danneggiate, abbiamo deciso di aiutare concretamente la comunità non dimenticando l’obiettivo di aiutare le persone più importanti del mondo, i bambini.

Per questo motivo abbiamo pensato di creare un evento al fine di portare avanti due iniziative distinte: una per la memoria storica dell’evento ed una per ricostruire ciò che è andato perso.

Abbiamo pensato e creato un evento che, a partire dal primo pomeriggio, potesse unire i bambini, i genitori ed i nonni in un luogo centrale della nostra città. Il Chiosko Savelli ha fornito lo spazio ideale dove è stata montata una gabbia ed ha permesso a 12 squadre di bambini di sfidarsi in un torneo 3 vs 3. Durante le partite, per chi fosse affamato, uno stand della Croce Rossa Italiana ha regalato zucchero filato e palloncini a tutti a bambini presenti.


Al termine del torneo, gli spazi moderni e polivalenti del Chiosko Savelli, hanno permesso a grandi e piccoli di poter fare aperitivo e cena all’aria aperta, a base di pizze, piadine, crescioni e hamburger. Non poteva mancare a questo evento l’amico Marco Zavalloni di Alba87, che ha distribuito litri di gin romagnolo. Il sottofondo musicale che ci accompagnato per tutta la durata dell’evento è stato curato dall’amico DJShoes, a cui si è affiancata l’inconfondibile voce di un altro grande amico Sandro Base – noto speaker dell’emittente locale Radio Studio Delta e non solo.

Il momento tanto atteso della giornata è arrivato soltanto dopo la cena. Con l’aiuto di tante persone, siamo riusciti ad ottenere oggetti unici legati al mondo del calcio che abbiamo messo all’asta, magistralmente guidata e gestita dalla voce del “battitore” Sandro Base.


Per l’occasione, oltre al classico braccialetto tutto colorato ed al nuovo cordino portachiavi dell’associazione, con la collaborazione della serigrafia “Le Cortesie” abbiamo realizzato una canotta da gioco in edizione super limitata “Chi burdel de pagiug” con l’immagine simbolo dell’alluvione della nostra città, offerta a chiunque avesse fatto una donazione spontanea.

All Together Charity tiene a ringraziare Nicola e tutte le persone dello staff del Chiosko Savelli per disponibilità e sostegno affinchè questo evento fosse come ce lo siamo immaginati. Anche il noleggio della struttura per la gabbia 3 vs 3 è frutto del loro impegno.
Un grazie enorme a chi ha reso possibile la realizzazione dell’asta con in palio maglie e materiale appartenuto a calciatori. Grazie a Emanuele Giaccherini, all’associazione “Play for Life”, a Claudia Gatti (Head of Marketing del Cesena FC), a Giacomo Poluzzi, a Dimitri Bisoli, a Tommaso Arrigoni, a Paolo Ionetti (Direttore Generale della Futsal Cesena), a Fabio Bazzani, a Giuseppe Colucci, a Simone Groppi e ad Angelo Rea.
Ringraziamo la generosità di Nicola Scarpellini e dell’amico Sandro Base per aver messo la loro arte a disposizione dell’associazione.

Ringraziamo l’amico Marco Zavalloni di Alba87 gin perchè la sua presenza è un punto fermo dei nostri eventi, e non è scontata.

Ringraziamo con stima il vicesindaco di Cesena Cristian Castorri per essere intervenuto al nostro evento, dimostrando vicinanza e sostegno all’associazione.

Ultimi ma non meno importanti, un grazie ad Andrea e Elia.

Pranzo CerviAmare

La beneficienza chiama a raccolta persone diverse e modalità nuove e inedite di collaborazione. L’occasione che il CerviAmare ci ha dato non poteva non essere

Read More

Evento Natale 2022

Natale è il periodo più magico dell’anno per i bambini e noi di All Together Charity non potevamo non pensare ad un evento durante questo

Read More